Visualizzazioni totali

domenica 10 gennaio 2010

Ma dai!!!! Cucina??? Quando mai?

Oggi ci provo. Chissà se mi riuscirà di scrivere qualcosa di sensato.
Non voglio scrivere un blog di cucina visto che inflazionano la rete, ma come primo post proverò a inserire una ricetta che ho sperimentato per la vigilia di Natale. Non sapevamo quale primo fare: avevamo deciso gli antipasti e il secondo, ma...il primo? Eravamo a fare la spesa di pesce e, parlando di verdure e dei porri che avevo comperato per fare una torta salata per il pranzo di Natale, mia nipote mi ha detto
" E' da tanto che non fai la crema Parmentier". E' vero! Ed allora abbiamo deciso che l'avremmo fatta quella sera, modificandola un po'.
E ' stato un successo!
A cena la fidanzata di mio nipote, che è una cuoca molto attenta e che passa ore in cucina elaborando ricette difficilissime ( io al contrario preferisco alle cose di effetto quelle che si fanno in minor tempo, ma che sono buone ugualmente), si è annotata tutto scrupolosamente leccandosi i baffi ...che non ha.
Dunque, parlando e riparlando, con mia nipote abbiamo deciso di rivisitare questa crema e l'abbiamo chiamate " CREMA PARMENTIER A MODO MIO"
Gli ingedienti per 5 persone:
3 porri di media grandezza
2 patate
4 foglie di lattuga
panna da cucina
olio evo
pepe
sale e pepe q.b.
dado vegetale
3 manciate di gamberi
mandorle tritate.