Visualizzazioni totali

venerdì 4 novembre 2011

Lo sapevo che non avrei mai trovato il tempo per scrivere qualcosa qui. Il fatto è che non saprei nemmeno cosa scrivere e quindi va da sè che non apro mai questa pagina.

Non capisco

Stamattina alla radio una ha detto che ha visto 150 volte il film DIRTY DANCING...ora, girando su vari blog alla ricerca di un impasto semplice per la pizza, un'altra scrive che l'ha visto almeno 50 volte!
Io l'ho visto una volta sola e, francamente, ritengo che anche quell'unica volta sia stata TROPPA!!!

Coen e Don Gallo

Nel suo Blog Trotter, Leonardo Coen, parlando del libro di Don Gallo“Non uccidete il futuro dei giovani”, conclude dicendo "Mi piace anche quando, in fin di libro, don Gallo dice: “Certo, tutti possiamo sbagliare. Anche i vari Veltroni. Ma se si fa sempre finta di niente e non si ammette mai di avere sbagliato, allora è impossibile cambiare in meglio. A parte le chiacchiere buoniste, nella vita si impara solo dagli errori: a patto di riconoscerli, ammetterli e cambiare quindi registro”. Giusto. Sacrosanto, per restare nel mondo di don Gallo. Spes ultima dea."
Condivido!

Piove

Piove! E le previsioni dicono che ne avremo per giorni. Non lo sopporto!
Vabbè che, avendo una bronchite acuta, non posso uscire di casa, ma....Se ci fosse il sole, se si potessero spalancare le finestre, tutto sarebbe più facile.
Ieri era il compleanno del signor G così ho pensato di lasciare un vaso di ciclamini davanti alla sua porta con un biglietto di... Avrò fatto bene? A me è sembrata una dimostrazione d'affetto sincero, dimostrazione che ci mancherà... che ci ricorderemo sempre di lui.

giovedì 3 novembre 2011

Non si torna indietro, purtroppo!

Panta rei!
Tutto scorre...tutto passa, ma soprattutto tutto DEVE passare!
Non si può vivere di rimorsi e tantomeno di rimpianti.
Rimuovere tutto, stringere i denti e andare avanti!

lunedì 31 ottobre 2011

I colori dell'autunno sono i più belli: dal giallo chiaro al rosso infuocato passando per tutte le sfumature dell'arancione. Peccato, però, che tutto ciò sia l'anteprima dell'inverno, del buio, del freddo.

domenica 30 ottobre 2011

Ti ricordi anni fa quando ti telefonai per dirti che ero andata dai miei per la vacanze di Natale e che avevo dimenticato sul tavolo della cucina tutta la carne per il bollito? e ti chiesi di entrare in casa ( dovetti anche rivelarti dove nascondevo le chiavi) e di mettere nel congelatore tutta la carne? Ma eri proprio " semo" !!! Invece di separare i sacchetti, mettesti tutto in blocco nel congelatore e quindi, quando decisi di scongelare il tutto, non potendo separare i vari sacchetti, dovetti cucinare carne per un reggimento!
Vabbè: eri fatto così. Tu le cose le facevi ( a detta tua) sempre al meglio! I pomodori al gratin, come li facevi tu, nessuno li sapeva fare. Per non parlare del rombo al forno!
E poi avevi ragione sempre tu, su tutto! Però, quando facevi la ca...., venivi qui a dire " Avevi ragione tu! "
Eri veramente un rompi, ma ti volevo bene, perchè sapevo che sotto sotto eri un malleabile e che eri profondamente buono.
Continuavi a criticare il mio modo di tenere la casa, il mio stile di vita, il mio disordine e il fatto che fossi sempre fuori casa, ma poi, alla fine, mi dicevi che avevo ragione, che andava bene così.
E oggi eri là, nella bara con un'espressione sul viso che non era la tua, con la bocca " impostata" in un modo strano...No, non lo so se sapevi che saresti morto, tuo figlio non sa se i medici te l'avevano detto...ma forse sì, perchè, quando ti ho visto per l'ultima volta, ti ho trovato triste e rassegnato, anche se hai detto che volevi vivere almeno ancora 10 anni e io ti ho detto che ne avresti vissuti di più....