Visualizzazioni totali

venerdì 18 gennaio 2013

E continuo

...a fare pasticci!
Mi sono accorta che non avevo pubblicato dei post ed allora ho rimediato poco fa come meglio so fare: Meglio? Ahahahah...peggio di così!

4 gennaio 2013


Prove di cucina

E’ da 4 ore che sto cucinando ( beh non proprio di seguito: ci sono state soste al telefono e ahimè alle sigarette)! Stasera ho degli amici a cena ( l’ennesima cena, o qui o altrove, di Natale) e, invece di fare le cose che SO fare e che mi riescono bene, mi sono avventurata in esperimenti.
Mah? Come andrà?
Ho cucinato le crepes ( e fin qui niente di trascendentale), ma ho CREATO un ripieno che…boh? prevede gorgonzola, philadelphia, noci e una fettina di pera. Poi ho preparato un quiche con ripieno mai provato ai broccoli e besciamella . Poi ho fatto bollire le costine di maiale con curry, zenzero, peperoncino e limone per un po’; le ho quindi sgrassate e messe a marinare con miele e cognac assieme a timo e origano; poi le passerò al forno spalmandoci ancora del miele e cognac. Chissà cosa verrà fuori? Cucinerò anche delle patate al forno, anche se sarebbe stata meglio un’insalatina, ma non ho voglia di uscire di nuovo per comperarla.
Il dolce, per fortuna, lo porteranno loro, ma, per ogni evenienza ho una sacher torte pronta.
Staremo a vedere i risultati.

3 gennaio 2013


Corsi e…ricorsi

Ma è mai possibile che ancora non abbia imparato come funziona un blog?
Forse è per questo che vengo qui poco. Continuo a scrivere che sarò più assidua, ma poi continuo a non aprire questa pagina e a dimenticarmi che esista. Evidentemente non sento la necessità di mettermi a scrivere, ma a volte mi farebbe proprio bene farlo. 
Stasera ad esempio sto cercando di capire cosa ho postato in passato ma non riesco a vedere il blog nella sua interezza, ma solo i titoli delle varie pagine e francamente sono un po’ pigra nell’aprirle una per una così ci rinuncio. 
E’ inutile che scriva per l’ennesima volta che d’ora in poi verrò qui spesso, tanto so che non lo farò…a meno che non succeda qualcosa di sconvolgente che mi spinga a farlo. Ma sarà difficile che qualcosa di sconvolgente accada, quindi…